Il nome L’Artemano #madeinsynesia è stato scelto da Levoni per esprimere l’artigianalità e l’originalità dei suoi salumi italiani di eccellenza

L’Artemano è un nome facile da pronunciare che unisce le due parole italiane ‘Arte’, che richiama sia il talento inventivo e la capacità espressiva umana, sia i mestieri, e ‘Mano’, che letteralmente è l’arto anteriore dei tetrapodi, ma apre numerosi livelli di significato.

L’etimologia di ‘Arte’ richiama il sostantivo latino «ars», che indica in entrambe le lingue la capacità di agire e produrre basata su un insieme di regole ed esperienze tecniche e conoscitive, ma anche i mestieri che richiedono una pratica manuale e producono oggetti utili alla vita quotidiana. Inoltre, nella teoria estetica ‘Arte’ indica un prodotto culturale che può essere di pittura, scultura, architettura, musica, poesia… ‘Mano’ evoca l’artigianalità, il corpo, la fisicità. Il significato complessivo del nome Artemano rimanda quindi al mondo dell’arte e dell’artigianato, della manualità, dell’originalità e dell’irripetibilità, della creatività e della tecnica, dell’unicità e dell’italianità.

L’Artemano è la linea premium di Levoni: una selezione di salumi di eccellenza, prodotti in quantità limitata con carni italiane selezionate dai maestri salumieri, con meticolosità e competenza.

Visita il sito www.levoni.lartemano.com

Per approfondimenti sul nome: Blog  Synesia

 

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati