Vocazione

La vocazione di Synesia è quella di aiutare i clienti a superare gli ostacoli legali, linguistici e di marketing quando si trovano davanti alla necessità di creare un nuovo nome di brand.

Che si tratti di Prodotti, Servizi, Società, Siti Internet o altro, alla base di un brand c’è sempre un nome, spesso definito molto prima degli altri elementi di identità. Quel nome è fondamentale per la costruzione di un brand di successo.

In Synesia si invita ad approcciare il naming da un’ottica decisamente strategica piuttosto che solamente creativa:
Riflettere meglio sugli obiettivi del brand naming a lungo termine consente di ottimizzare lo sviluppo dell’insieme degli elementi del brand che completano il nome come l’indirizzo URL, il logo, il simbolo, lo slogan, il jingle e la confezione.

Synesia nasce nel 2005 dalla trentennale esperienza di Béatrice Ferrari, massima esperta di brand naming in Italia.

Insieme a Béatrice Ferrari, i consulenti Synesia rimangono a stretto contatto con il cliente attraverso un percorso personalizzato, il Naming DESC, ideato per comprendere meglio le specifiche aspettative e dare gli strumenti necessari per una scelta del nome ponderata, giusta ed efficace.

Scegliere il nome giusto significa infatti integrare l’aspetto emotivo del ‘mi piace / non mi piace’ a criteri di fattibilità pertinenti e funzionali per la valorizzazione del nuovo brand.