STYLEMA: il nome che identifica l’innovativa pinza freno di Brembo

STYLEMA, il nome #madeinsynesia che rappresenta un connubio di tecnologia ed expertise

FONETICA: COME SUONA IL NOME STYLEMA?

STYLEMA è un nome facile da pronunciare dal suono fluttuante e allo stesso tempo decisoLe tre vocali presenti, , donano al nome un suono armonioso. La prima vocale presente , conferisce un suono acuto e penetrante, bilanciato dalle tonalità gravi della e della finale. L’accento tonico sulla penultima sillaba conferisce al nome un suono ondeggiante. In sintesi il suono evoca affidabilità, calma e perfezione per via della vocale ‘e’ centrale che bilancia la sonorità e dona equilibrio e risolutezza. Nel nome prevalgono le consonanti . Le prime due donano stabilità al nome grazie all’alternanza di un suono veloce e uno deciso . La rende il nome più fluido mentre il suono ammorbidisce e rallenta il suono del nome. La prima sillaba esprime forza e precisione, la seconda esprime leggerezza e serenità, mentre la terza esprime importanza e sicurezza. Nel complesso il nome ha un ritmo piano e il suo suono rimanda a un qualcosa di importante, sicuro e definito

MORFOLOGIA: COM’È FORMATO IL NOME STYLEMA?

Il nome è un trisillabo . La lingua a cui STYLEMA fa riferimento è l’italiano e si tratta di un sostantivo di genere maschile e singolare. STYLEMA è la variazione di un nome di dizionario ‘Stilema’ e si associa alla sfera concettuale dell’originalità e della distinzione. ‘Stilema’ deriva dall’unione del sostantivo ‘Stile’ e del suffisso ‘-ema’, particolarmente usato in linguistica, e conferisce al termine cui si unisce il significato di “minima unità significativa”. La ‘i’ è stata sostituita con la ‘y’ in modo da personalizzare maggiormente il nome. L’uso della ’y’ introduce una nota più ricercata e raffinata, capace di evocare lo stile in modo più universale. Infatti, il sostantivo ‘stile’ è tradotto come style in inglese, style in francese, estilo in spagnolo, stil in tedesco, styl in polacco, stil in rumeno. 

SEMANTICA: COSA SIGNIFICA IL NOME STYLEMA?

STYLEMA è principalmente associato alla sfera della distinzione, del marchio di fabbrica, della differenziazione e della perfezioneIl sostantivo ‘Stilema’, letteralmente, ha un significato preciso: tratto, elemento di stile che caratterizza uno scrittore, o anche una scuola o un’epoca letteraria (Treccani). Il nome evoca subito il concetto di stile e di design (contiene il termine ‘style’). Il suffisso ‘-ma’, di derivazione greca, è molto utilizzato per neologismi della linguistica (morfema, grafema, …). Esso conferisce un’idea d’innovazione e d’expertise derivante dal produttore. Nel complesso il nome significa precisione, eccellenza e affidabilità. STYLEMA è un nome che si impone per via del suono mentre la semplicità di pronuncia esprime la sua essenzialitàIl nome è associativo rispetto alla categoria merceologica in oggetto, quella della componentistica auto. 

SINTESI DI MARKETING: PERCHÉ STYLEMA È UN NOME ADEGUATO?

Il brand name STYLEMA nasce dalla collaborazione tra Synesia e Brembo, leader mondiale per i dispositivi frenanti e per questo sinonimo di Affidabilità e Eccellenza. Anche la sonorità del nome rimanda all’importanza e alla stabilità del brand. STYLEMA identifica un modello di pinza freno e rappresenta il massimo dell’Innovazione che Brembo offre ai suoi clienti. Si tratta di una pinza dal design monoblocco alleggerito con un’estetica rinnovata e accattivante e con elevati livelli di prestazione. Il mercato di riferimento è quello globale, con focus su Europa e Stati Uniti. Mentre il target per questo prodotto sono i produttori di moto di fascia alta. Ma anche i possessori di supersportive e gli appassionati al mondo delle corse che non badano a spese per ottenere il meglio. L’obiettivo di Brembo è che STYLEMA possa rappresentare per i clienti un brand di riferimento nel lungo periodo grazie alla sua Versatilità di utilizzo. 

Visita il sito www.brembo.stylema.com

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati