LEVIANTIS, il nome dell’integratore alimentare di Nathura per ritrovare il proprio equilibrio

Leviantis, il neologismo #madeinsynesia che evoca leggerezza, sollievo e benessere: caratteristiche essenziali di un prodotto destinato a riequilibrare l’organismo in modo rispettoso

FONETICA: COME SUONA IL NOME LEVIANTIS?
LEVIANTIS è un trisillabo dal ritmo piano e musicale: l’accento sulla seconda sillaba accompagna la pronuncia in modo tranquillo e pacato, evitando qualsiasi sbalzo ritmico. L’insieme consonantico è molto variegato, con la parte che scivola via e scorre delicatamente esprimendo leggerezza e fluidità. Il suono accentua ulteriormente questa delicatezza, arricchendola di morbidezza e calore, quando invece la sonorità dà un tocco di efficacia, forza e risolutezza. L’insieme vocalico conferisce femminilità al nome per via della e della , molto aperta e arricchita dal prezioso suono ; insieme alla nell’ultima sillaba, esprimono precisione, eleganza e decisione. Il suono complessivo del nome LEVIANTIS esprime dunque delicatezza e accoglienza, rimanda al concetto del fluire leggero, unito a una nota di efficacia e risolutezza. Si tratta di un nome adatto alla globalità poiché facile da pronunciare nelle principali lingue europee.

MORFOLOGIA: COM’È FORMATO IL NOME LEVIANTIS?
LEVIANTIS è un neologismo di genere neutro creato a partire dalle radici latine ‘Levis’, liscio, e ‘Levem’, lieve, uniti al suffisso di fantasia ‘tis’. Il nome rimanda quindi a concetti come morbidezza, purezza, ma anche leggerezza, agilità e rapidità. LEVIANTIS si rifà anche al latino ‘Levare’ con i significati di alzare, alleggerire, rimuovere e, più specificamente, muovere portando verso l’alto; sollevare, togliere, soddisfare, sia in senso materiale sia metaforico. LEVIANTIS è anche ‘levitare‘, cioè acquisire una leggerezza tale da sollevarsi in aria, e ‘Levità’, sinonimo di leggerezza e vaporosità. La declinazione del nome con il suffisso ‘-tis’ rimanda al mondo latino ed evoca sapienza, eleganza e affidabilità. L’origine latina del nome è comune in molti vocaboli presenti in numerose lingue europee come ad esempio: alleviate (Inglese), aliviar (Portoghese e Spagnolo), alléger (Francese), lindern (Tedesco).

SEMANTICA: COSA SIGNIFICA IL NOME LEVIANTIS?
La delicatezza è il concetto dominante presente nel nome LEVIANTIS: sia il suono fluido e scorrevole che il riferimento etimologico a lievità e liscezza si combinano per esprimere una sensazione di soffice rispetto. In associazione con le parole levante, leva, levigare e anche levitare, emergono invece i concetti di innalzamento e leggerezza, ma anche di apertura, miglioramento e piacere. Lo stile latineggiante del nome conferisce invece serietà e imponenza. Interessante inoltre il richiamo al termine ‘alleviare‘ che significa “rendere più lieve, alleggerire, lenire, mitigare”.

MARKETING: PERCHÉ LEVIANTIS È UN NOME ADEGUATO?
LEVIANTIS è un integratore alimentare lassativo di Nathura la cui personalità ruota intorno a tre valori essenziali: l’impulso di uno stimolante, la liberazione da un bloccoe il benessere inerente alla risoluzione di un problema. È il suono stesso del nome LEVIANTIS che rimanda a qualcosa che scorre, di fluido. Fluidità che suggerisce la liberazione, un rimettersi in moto, un processo sbloccato che torna a funzionare regolarmente. Il benessere viene invece direttamente veicolato dal rimando al concetto di ‘alleviare’ e quindi di sollievo. Alleviare significa lenire una sofferenza, prendersi cura di qualcuno e risolvere i suoi problemi, è un termine delicato, premuroso e, allo stesso tempo, risolutivo perché pone fine a una situazione di disagio. Sullo stesso piano, seppur con una sfumatura più forte, si pone l’associazione con ‘levare‘, che suggerisce un’azione decisa, che toglie qualcosa, in questo caso un problema o un ostacolo. La parola ‘leggerezza‘ rimanda invece a uno stato di serenità e rilassatezza, una condizione non appesantita dai problemi, che trasmette fiducia e soddisfazione. Nel suo complesso di suono e significati, LEVIANTIS trasmette la capacità di alleviare un disagio, di rimuovere problemi e ostacoli e di ripristinareil naturale fluire delle cose. LEVIANTIS è un nome giusto per questo integratore che assicura una rapida azione sul transito intestinale, poiché suggerisce la capacità di alleviare la condizione di fastidio dell’utilizzatore, migliorandone la qualità della vita.

Visita il sito www.leviantis.nathura.it

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati