Competenza e flessibilità per la piattaforma COMBENIA

COMBENIA è il nome #madeinsynesia della nuova piattaforma cloud-based per la business mobility realizzata dall’azienda italiana DS Group

FONETICA: COME SUONA IL NOME COMBENIA?

COMBENIA è un nome dal ritmo piano, molto facile da pronunciare sia in italiano che a livello internazionale. L’aspetto consonantico è dominato dalla forza della ‘c’ dura iniziale che esprime vigore ed energia insieme al suono solido e robusto. Le nasali e esprimono invece rotondità e calore. A livello vocalico la iniziale e la finale hanno una sonorità aperta ed ampia , il dittongo finaleia è elegante, contrapponendo il suono acuto con il suono largo. La melodia complessiva del nome è decisamente forte e potente , è un suono latino/mediterraneo quindi caloroso, completato da un tocco di leggerezza coinvolgente e delicata.

MORFOLOGIA: COM’È FORMATO IL NOME COMBENIA?

COMBENIA è un nome composto da 3 sillabe com-be-nia: si tratta di un neologismo creato a partire dalla parola ‘Combinare’ alla quale è stata cambiata la finale con ‘benia‘ che potrebbe rimandare alla radiceben’ di beneficio. Il genere femminile del nome addolcisce la percezione della melodia piuttosto forte. Il nome ‘combinare’ deriva dalla fusione latina di ‘com’ e ‘cum’ che significa insieme e ‘bini’ che significa due: indica cose unite insieme, mettere insieme e confrontare . Il verbo italiano ‘Combinare’ si ritrova in modo molto simile in numerose lingue come l’Inglese‘Combine’, il Francese ‘Combiner’, il Tedesco ‘Kombinieren’, lo Spagnolo ‘Combinar’, il Portoghese ‘Combinar’, l’Olandese ‘Combine’ o il turco ‘Kombine’.

SEMANTICA: COSA SIGNIFICA IL NOME COMBENIA?

Il nome COMBENIA rimanda chiaramente al concetto di combinare con le varie accezioni di:
1) Mettere insieme due o più cose affini secondo un determinato criterio;
2) Mettere d’accordo;
3) Stabilire di comune accordo nel senso di concludere (un affare, un contratto…)
4) Organizzare, decidere qualcosa insieme con altri;
5) Per estensione, riuscire a compiere un lavoro o concludere qualcosa di utile.

Insieme alla forza fonetica del nome, ‘riscaldata’ dal genere femminile e dalla latinità della parola, il nome COMBENIA evoca sia l’efficienza che la disponibilità.

MARKETING: PERCHÉ COMBENIA È UN NOME ADEGUATO?

Il nome COMBENIA esprime innanzitutto i valori della Completezza e della Flessibilità della piattaforma perché rimanda facilmente all’interazione, la modularità, la versatilità e anche la condivisione.La facilità di pronuncia del nome dice Semplicità e Velocità, quando la sua forza fonetica evoca invece la Competenza, la Tecnologia e l’Affidabilità.Un nome completo e polisemico, molto adatto a comunicare i valori essenziale del nuovo brand.

Visita il sito.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati