Intervista a Béatrice Ferrari per un Brand Naming Persuasivo

Copy_Persuasivo_Intervista

Andrea Lisi, detto “il Baffo”, invita il naming nel suo Podcast orientato al copywriting per la vendita

Andrea “il Baffo” Lisi dedica due puntate del podcast Conversazioni di Copy Persuasivo alla tematica del brand naming attraverso un’intervista con Béatrice Ferrari.

La prima puntata intitolata Brand naming persuasivo: intervista a Béatrice Ferrari – Parte 1 spiega la disciplina del brand naming spesso fraintesa e male applicata. Uno degli errori più comuni, per esempio, è credere che il naming sia solo un processo creativo, mentre in realtà si tratta di un lavoro anche molto strategico. Con l’aiuto di Béatrice Ferrari viene spiegato come distinguere un nome giusto da un nome sbagliato, attraverso la metodologia Naming DESC da lei stessa applicata nella sua esperienza trentennale (i compiti del brand naming, i criteri di fattibilità del naming, ecc..). Vengono inoltre affrontati casi di aziende che raccolgono notevoli benefici grazie a un naming ben ponderato.

La seconda puntata chiamata I peggiori errori di naming: intervista a Béatrice Ferrari – Parte 2 parla invece dell’importanza della legalità all’interno della disciplina dei marchi, delle mode nel campo del naming (se seguirle o meno), il costo e di un servizio di brand naming e la descrizione puntuale delle fasi da intraprendere per la definizione di un nome giusto.

A questi link potete riascoltare le due puntate del podcast:

La prima puntata qui

La seconda puntata qui

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati