Lezione di Béatrice Ferrari sul Brand Naming in lingua inglese alla Domus Academy

Milano. Béatrice Ferrari è nuovamente ospite della prestigiosa scuola di design e moda, dove tiene una lezione di formazione al Brand Naming in lingua inglese a oltre 30 studenti, provenienti da tutto il mondo, che seguono diversi Master offerti da Domus Academy: Brand Management, Product Design, Visual Brand Design, Business Design, Interaction Design e Fashion Management.

L’intervento rientra nel workshopEntrepreneurship through Design” in cui gli studenti intraprendono diversi progetti imprenditoriali. La formazione al brand naming mira a supportare i vari progetti e intende fornire gli strumenti utili per definire e creare nomi di brand.

La lezione affronta diversi temi, dal lancio di nuovi nomi da registrare in molteplici paesi al modo in cui un nome è capace di sintetizzare la notorietà del marchio. Viene anche evidenziata l’importanza del naming per le start up. Quanti brand, nati con budget esigui e diventati oggi referenze mondiali, hanno avuto la fortuna di essere supportati da nomi efficaci identificati da imprenditori illuminati: nomi capaci di evolvere negli anni e di comunicare in tutte le lingue, ovvero parole o neologismi che non descrivono l’offerta commerciale.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati