Lezione di Béatrice Ferrari sul Brand Naming in lingua inglese alla Domus Academy

Lezione di Béatrice Ferrari sul Brand Naming in lingua inglese alla Domus Academy
14 febbraio 2018 synesia

Milano. Béatrice Ferrari è nuovamente ospite della prestigiosa scuola di design e moda, dove tiene una lezione di formazione al Brand Naming in lingua inglese a oltre 30 studenti, provenienti da tutto il mondo, che seguono diversi Master offerti da Domus Academy: Brand Management, Product Design, Visual Brand Design, Business Design, Interaction Design e Fashion Management.

L’intervento rientra nel workshopEntrepreneurship through Design” in cui gli studenti intraprendono diversi progetti imprenditoriali. La formazione al brand naming mira a supportare i vari progetti e intende fornire gli strumenti utili per definire e creare nomi di brand.

La lezione affronta diversi temi, dal lancio di nuovi nomi da registrare in molteplici paesi al modo in cui un nome è capace di sintetizzare la notorietà del marchio. Viene anche evidenziata l’importanza del naming per le start up. Quanti brand, nati con budget esigui e diventati oggi referenze mondiali, hanno avuto la fortuna di essere supportati da nomi efficaci identificati da imprenditori illuminati: nomi capaci di evolvere negli anni e di comunicare in tutte le lingue, ovvero parole o neologismi che non descrivono l’offerta commerciale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*