Stock lancia una nuova versione premium di Limoncè chiamata col nome SYRAMUSA #madeinsynesia

Syramusa_brand_name

Il nome SYRAMUSA nasce con l’intento chiaro di evocare la città di origine dei limoni che compongono questo limoncello: Siracusa. Insieme a Stock, storica azienda produttrice di liquori e distillati, Synesia identifica la nuova identità verbale.

Unico e barocco, il nome SYRAMUSA identifica un limoncello di alta gamma, ottenuto da limoni con certificazione IGP Siracusa, 100% naturale e frutto di un lungo lavoro di ricerca della ricetta perfetta. L’ambizioso obiettivo di Stock, con il lancio del limoncello premium Limoncè, è proprio quello di far rivivere un’esperienza sensoriale unica attraverso uno dei prodotti tipici dell’eccellenza gastronomica siciliana.

SYRAMUSA è il frutto di un processo che si è articolato in una serie di attività opportunamente definite, la metodologia Naming Desc di Synesia. Il team Synesia ha identificato i core brand values da esprimere attraverso il nome, ovvero TERRITORIO, PASSIONE e PREMIUMNESS, per poi realizzare una fase di esplorazione creativa producendo oltre 700 parole/nomi.
Sono state poi effettuate varie fasi di selezione che hanno preso in considerazione 3 registri marchi, per arrivare a una rosa di nomi finalisti coerenti con gli obiettivi di comunicazione definiti dalle quale è emerso SYRAMUSA.

SYRAMUSA è un nome dal carattere forte e unico nel mercato di riferimento, ovvero il settore del beverage: è un’alterazione del nome della città Siracusa. L’utilizzo della lettera ‘Y’ che riprende l’antico nome latino del capoluogo siciliano, Syracusæ, conferisce al nome un’aura di classicità e tradizione. Se foneticamente il rimando al luogo geografico è inconfondibile, la sostituzione della lettera ‘c’ con la lettera ‘m’ dona un carattere poetico e d’ispirazione, avvicinando il nome al mondo delle Muse e dell’eccellenza artistica, la stessa eccellenza che il brand Limoncè veicola attraverso questa versione premium.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati