JOYENS, l’interessante renaming #madeinsynesia per una linea ‘Free From’

JOYENS, l’interessante renaming #madeinsynesia per una linea ‘Free From’
1 Dicembre 2017 synesia

Synesia affianca l’agenzia di packaging SvAdv per risolvere la questione di naming Glutens di Panificio Cremona Italia, un nome considerato eccessivamente generico e quindi debole per un marchio di proprietà.

Il nome JOYENS identifica una linea di prodotti senza glutine, ottenuti da materie prime 100% italiane, biologiche e senza allergeni: un mix di bontà e genuinità declinato su prodotti da forno della tradizione culinaria italiana.

JOYENS è il frutto di un processo, il Naming Desc Synesia, articolato in una serie di attività che ha visto il team Synesia lavorare sull’identificazione dei valori specifici di questa linea di prodotti: SICUREZZA, GENUINITÀ, ESCLUSIVITÀ, BONTÀ e LIBERTÀ sono stati gli spunti per la creatività, sfociata nella produzione di oltre 700 parole/nomi prodotte da ben 5 namewriter Synesia. Le fasi di selezione hanno considerato i 3 registri marchi di riferimento per questo progetto e si è arrivati a una rosa di nomi finalisti che ha poi portato alla selezione del nome considerato più giusto JOYENS.

JOYENS è un nome dalla musicalità vivace, dal carattere distintivo nel settore dei prodotti da forno biologici e gluten free, che richiama l’originale Glutens: è un neologismo composto dal sostantivo inglese ‘joy’, declinato con il suffisso latino –ens, con cui si forma il participio presente di un verbo. Il nome JOYENS assume il significato di colui/colei che gioisce, in linea con il desiderio dell’azienda di offrire prodotti gustosi anche ai consumatori intolleranti al glutine o che non intendono rinunciare alla genuinità degli alimenti biologici.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*