NEORIS, un neologismo #madeinsynesia che cambia il colore degli occhi

Innovazione, Semplicità, Eleganza e Bellezza, tutti concetti presenti nel nome NEORIS che ben esprimono una tecnologia rivoluzionaria di keratopigmentazione che consente di trasformare il proprio sguardo.


La ricerca del nome NEORIS ha seguito la metodologia Naming Desc Synesia, iniziando con l’identificazione dei valori fondamentali da esprimere attraverso il nome, ovvero la TECNOLOGIA  l’AFFIDABILITÀ, la COLORAZIONE, la TRASFORMAZIONE e la BELLEZZA. Una fase creativa è stata poi sviluppata con il coinvolgimento di 3 namewriter Synesia che, guidati da Béatrice Ferrari, hanno creato un diverse centinaia di parole/nomi sottoposte successivamente a un attento processo di selezione. NEORIS è il nome che meglio ha superato i controlli legali e linguistici, dimostrando di avere il potenziale per diventare un vero e proprio nome di brand.

NEORIS è un neologismo ideato dalla fusione del prefisso ‘Neo-’ nuovo e del termine latino ‘Iris’ iride. Il prefisso ‘Neo-‘ è riconosciuto a livello internazionale e viene qui a sottolineare l’innovazione della tecnologia utilizzata. Il sostantivo ‘Iris’ utilizzato in molte lingue occidentali rimanda ovviamente alla membrana dell’occhio che permette il passaggio dei raggi luminosi. La sonorità del nome NEORIS è particolarmente affascinante ed elegante, si tratta di un nome coinvolgente, delicato e al contempo solido per il suo rimando al latino e innovazione e al mondo delle nuove tecnologie.

Il payoff che accompagna il nome ‘Reveal your true colour’ invita alla scoperta della propria autenticità.

Visita il sito: www.neoris-eyes.co.uk

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati