Naming Day: collaborazione vincente tra Béatrice Ferrari e la società Bugnion Spa

Milano: si è concluso con grande successo il ciclo di Brand Naming Day organizzati da Béatrice Ferrari, massima esperta di brand naming, in collaborazione con la società di consulenza di  Proprietà Industriale e Intellettuale Bugnion Spa.

Sono state ben 10 le giornate di formazione al brand naming organizzate tra marzo e giugno 2011 presso le filiali italiane della società Bugnion: Bologna, Modena, Milano, Brescia, Parma, Verona, Firenze, Roma e Rimini sono i capoluoghi che hanno potuto confrontarsi in maniera diretta e personalizzata con questo insegnamento utile quanto unico nel suo genere.

Le tematiche trattate hanno spaziato dal marketing del nome della marca alla definizione dei criteri di creazione e di scelta del nome giusto, dalle tecniche di creatività all’animazione di sessioni di brainstorming, dalla definizione di strategie nominali alle regole giuridiche di protezione e di difesa del marchio di proprietà.

I partecipanti, composti sia da manager che da imprenditori o consulenti di aziende nazionali e internazionali, sono rimasti molto soddisfatti sia dalla completezza che dalla praticità del corso.

Dato il grande successo ottenuto, un nuovo ciclo di giornate ‘Speciali Bugnion’ è quindi in corso di definizione per i mesi a venire.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati