Béatrice Ferrari firma la nuova caramella Moramor per Horvath – Lindt & Sprüngli

Milano. Synesia tiene a battesimo il nuovo nome della caramella gommosa MORAMOR, punta di diamante dell’assortimento di Horvath, marca di Lindt & Sprüngli SPA.

Lindt & Sprüngli, azienda leader nel mercato del cioccolato di alta qualità con prodotti come Lindor, Excellence e Gold Bunny, ha rilanciato nel 2010 il marchio dolciario Horvath, con cui da anni firma un ricco assortimento di Caramelle, Biscotti e Marrons Glacés.

Un nuovo posizionamento, accompagnato dal restyling del marchio Horvath e dalla creazione di un nuovo payoffDolci Tradizioni – , ha portato anche alla decisione di battezzare con un nome specifico le caramelle gommose, protagoniste del brand Horvath e finora vendute con una descrizione generica.

Béatrice Ferrari, esperta di brand naming incaricata di accompagnare la squadra di marketing in questa esperienza, ha portato avanti uno studio semioticomarketing sul prodotto, con l’obiettivo di identificare un nome che fosse in grado di conferire maggiore personalità al prodotto stando vicino alla forma dello stesso (la forma a ‘mora’, appunto), di dare la possibilità al prodotto di confrontarsi meglio con i concorrenti e di iniziare la formalizzazione della strategia nominale Horvath in modo da renderla più specifica e chiara.

Il prodotto è stato battezzato MORAMOR, in coerenza con gli obiettivi aziendali dichiarati: MORAMOR è composto dall’unione dei due sostantivimora’ e ‘amore’, il primo a richiamo della forma della caramella, e il secondo ad evocazione della sua dolcezza, la sua deliziosità e la sua morbidezza. La ripetizione delle lettere finali e l’amalgamo delle due parole creano un’assonanza forte e distintiva, memorizzabile e accattivante che può essere letta sia come ‘mor-amor’ che come ‘mora-mor’. Le caramelle gommose MORAMOR sono in vendita nei bar, pasticcerie, negozi di dolciumi specializzati, negozi di proprietà Lindt e rivenditori autorizzati.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati