Naming Day

Che nome gli diamo?

Quante volte imprenditori, manager, creativi, copywriter devono affrontare questa domanda!

Dai primi anni ‘90 Béatrice Ferrari sviluppa numerosi programmi di formazione al brand naming per diffondere la conoscenza e le tecniche fondamentali della materia. Questa esperienza è sfociata nella definizione di un format specifico ed unico denominato ‘Naming Day’, disponibile dal 2009 in lingua italiana, inglese e francese.

La scelta del nome da assegnare ad un’azienda, un prodotto, un servizio è un’attività strategica e non solo creativa per la quale spesso non si possiede una metodologia capace di guidare e contenere la logica del ‘Mi Piace, Non Mi Piace’.
Milioni di nomi già protetti da copyright lasciano poco spazio alla creatività spontanea e le conseguenze di una scelta di naming superficiale possono a volte vanificare mesi o anni di lavoro preliminare.

Il Naming Day è la risposta adeguata all’apprendimento di una metodologia specifica per la creazione dei nuovi nomi di marca, dalle quattro fasi essenziali della metodologia Naming DESC alle regole da seguire e gli errori da evitare.

La giornata di formazione al brand naming offre gli strumenti necessari allo sviluppo di un brand naming efficace, attraverso momenti teorici ed esercizi pratici.