Alla ricerca dell’invincibile naming: l’ultimo libro di Béatrice Ferrari sul brand naming

Questo manuale, completo e immediato, permette di mettere da subito in pratica il brand naming, passo dopo passo, tenendo conto delle tre principali aree di azione entro cui muoversi: marketing, linguistica e proprietà intellettuale.

«Il nome è l’inizio della storia di un successo e la sintesi di maggior valore di un brand.» Studiarlo con criterio significa comprendere come integrare al meglio le logiche legali con quelle linguistiche e marketing per identificare quell’elemento capace di sostenere e comunicare il suo progetto sia nel momento del suo lancio dopo 5, 10 e più anni.

L’invito di questo volume è quello pensare il naming con una nuova prospettiva, da elemento di comunicazione a elemento di capitalizzazione: la domanda di partenza evolve allora dal ‘che cosa deve esprimere la mia offerta’ a ‘quali sono le caratteristiche di un nome che ottimizza il valore della mia offerta’. 

È indirizzato a chiunque è coinvolto in operazione di naming, dal product manager al direttore generale o l’agenzia di comunicazione perché illustra gli strumenti per indirizzare meglio la creatività e ottenere i paletti per scegliere con criterio i nomi vincenti.

Per acquistare il volume: www.flacoedizioni.com

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati