Inferendo lancia un sistema di visual search e visual recommandation chiamato VISIDEA

Il nome VISIDEA #madeinsynesia identifica l’innovativo sistema che ottimizza e personalizza i tempi di ricerca degli utenti

VISIDEA è la suite di visual search e visual recommendation engine as a service che permette alle persone di trovare un prodotto desiderato sul web attraverso l’utilizzo di immagini.

Visidea è un nome facile da pronunciare che unisce le due parole italiane ‘Visione’ e ‘Idea’: la prima richiama il senso della vista ed il guardare, mentre la seconda rimanda ad una ricerca ed a qualcosa di innovativo.

L’etimologia di visione, dal latino visio -onis, deriva da videre che significa vedere. Vi è quindi un forte rimando al guardare ed al senso della vista. Vi è inoltre un rimando alle immagini e all’estetica nel senso di gradevolezza e piacere. Idea invece rimanda alla dimensione della ricerca e dell’innovazione ma anche ad una dimensione più onirica di sogno e desiderio.

Il significato complessivo di VISIDEA rimanda quindi ad un’innovazione, alla creatività e all’arte, al sogno ed al piacere e al mondo della visione e delle immagini.

Visita il sito www.visidea.ai

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati