Il renaming più fashion del 2013 !

Il renaming più fashion del 2013 !
16 Gennaio 2014 synesia

Dalla sigla fredda, tecnica ed impersonale PPR al nome originale, intrigante e coinvolgente KERING, il colosso francese che riunisce alcuni tra i più prestigiosi marchi della moda e del lusso come GUCCI, SAINT LAURENT, SERGIO ROSSI, DODO e anche STELLA MC CARTNEY ha cambiato nome: «Un nome nuovo per una nuova identità».

Il nome KERING è un neologismo composto da 2 sillabe [ke-ring] molto facile da pronunciare in numerose lingue. Presenta un suono vigoroso e vibrante per via della [k] occlusiva, che da un senso di professionalità e di precisione e della [r] forte e roboante. A livello vocalico risulta più dolce e intimista, con la presenza di una  [e] sulla quale il ritmo rallenta decisamente, e una [i] acuta, precisa e amichevole a conclusione del nome.

Il nome KERING ricorda la pronuncia inglese di CARING con il significato di “prendersi cura”, ed evoca anche l’espressione inglese ‘take-care‘ che riassume molto bene la filosofia del gruppo . La radiceKER‘ ha inoltre origini nel dialetto bretone con il significato di “casa, posto in cui vivere” e trasmettere il calore legato allo stare in famiglia.

KERING sa quanto il nome sia importante!

 

Sito web: www.kering.com

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*