Dalla sigla fredda, tecnica ed impersonale PPR al nome originale, intrigante e coinvolgente KERING, il colosso francese che riunisce alcuni tra i più prestigiosi marchi della moda e del lusso come GUCCI, SAINT LAURENT, SERGIO ROSSI, DODO e anche STELLA MC CARTNEY ha cambiato nome: «Un nome nuovo per una nuova identità».
Il nome KERING è un neologismo composto da 2 sillabe molto facile da pronunciare in numerose lingue. Presenta un suono vigoroso e vibrante per via della occlusiva, che da un senso di professionalità e di precisione e della forte e roboante. A livello vocalico risulta più dolce e intimista, con la presenza di una sulla quale il ritmo rallenta decisamente, e una acuta, precisa e amichevole a conclusione del nome.
Il nome KERING ricorda la pronuncia inglese di CARING con il significato di “prendersi cura”, ed evoca anche l’espressione inglese ‘take-care‘ che riassume molto bene la filosofia del gruppo . La radice ‘KER‘ ha inoltre origini nel dialetto bretone con il significato di “casa, posto in cui vivere” e trasmettere il calore legato allo stare in famiglia.
KERING sa quanto il nome sia importante!
Visita il sito.