Continua la collaborazione di Béatrice Ferrari con la Domus Academy di Milano

Giovedì 20 giugno 2013 si è tenuta una nuova lezione di “Brand Naming” per altri 24 studenti internazionali del corso di Master in Business Design della famosa Scuola di Design italiana. Nell’ambito di questo corso viene organizzato un workshop intitolato “My Ideal Business” in cui gli studenti elaborano una proposta innovativa di progetto con effettiva fattibilità economica-finanziaria e corredato da uno specifico brand valido e coerente.

La lezione tenuta da Béatrice ha indirizzato gli studenti verso il giusto sentiero da percorrere per la definizione e la creazione del brand name. La consapevolezza della fondamentale importanza del nome nella creazione di una nuova identità di brand, insieme alla scoperta della metodologia da seguire e dei criteri di fattibilità del naming, sono gli strumenti fondamentali ricevuti da loro per meglio orientare il loro lavoro di creatività ed identificare un nome potenzialmente valido per il loro progetto.

La seconda parte dell’intervento di brand naming si è tenuta il 5 luglio 2013 attraverso colloqui individuali mirati e sintetici: lo scopo era di comprendere insieme a ciascun studente quanto avessero integrato e messo in pratica della lezione precedente, e quanto erano efficace le scelte di brand naming da loro effettuate.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati