NEWS - Risultati della ricerca:

16-04-2014

Nuova iniziativa di ItaliaProfessioni per il Brand Naming

ItaliaProfessioni, l’associazione dei Professionisti aderente ad Unione...

leggi..

13-11-2013

Il Brand Naming in Fiera degli Eventi BTC 2013 a Firenze

Béatrice Ferrari ha spiegato “il nome giusto come fattore di successo per un...

leggi..

19-07-2011

Naming Day: collaborazione vincente tra Béatrice Ferrari e la società Bugnion Spa

Milano: si è concluso con grande successo il ciclo di Brand Naming Day...

leggi..

STAMPA - Risultati della ricerca:

2017/02 Bar, ristoranti, bistrot … Scegliere il nome migliore per un locale

Il magazine Mixer, mensile dedicato ai professionisti del mondo Horeca, invita i lettori a una riflessione sui nomi dei locali. Con l’aiuto di Béatrice Ferrari, l’articolo rintraccia le regole e le tendenze capaci di orientare chi è in cerca di un nome giusto, efficace e duraturo. Dai nomi che integrano il n° della strada in cui si trova il locale come il famoso CORSO COMO 10, a quelli che valorizzano una persona come CARA PINA, dalle semplici parole di dizionario come BUBBLES (sostantivo inglese) o RIMANI (verbo coniugato italiano) a combinazioni esplicite come BIANCOLATTE, le tendenze e gli spunti sono numerosi… Con alcune strategie fondamentali da non sottovalutare però!
Mixer Planet 2017-293

 Leggi l'articolo

2015/12 Ecco gli ingredienti per la creazione di un brand name giusto

In questa nuova intervista rilasciata da Béatrice Ferrari al magazine online di inJob, vengono svelati alcuni segreti della sua specialità di brand naming: citando piccoli nomi diventati grandi quali Nike, Blablacar, Virgin o Moleskine l'esperta invita a riflettere sulle caratteristiche di un nome giusto, ovvero un nome che ‘funzioni' e non solo un nome che 'piaccia’.
Dal riconoscere il compito strategico del nome, al percorrere i 4 passi della metodologia D.E.S.C. per la sua identificazione, Béatrice Ferrari fa capire quanto sia importante orientare il processo creativo verso l'ideazione di un nome distintivo - e non descrittivo - per consentire la costruzione di un brand capace di capitalizzare al meglio il valore nel corso degli anni.

‘Come trovare il nome di un nuovo prodotto?’ Leggi l’intervista.

2013/04 TRIFULA & VINITALY: brindiamo al nome giusto

Il Mondo del Vino è protagonista del mese di aprile. Nella sezione L'Ultimo Nato è stato scelto il brand name «TRIFULA», creato nel 2011 per identificare una gamma di vini Doc del Piemonte. Come Brand del Mese invece è stato selezionato il nome del famoso salone internazionale del vino  «VINITALY» nato nel 1967 ad iniziativa di Veronafiere. Comunicando 2013-03

 Leggi l'articolo

2012/11 Brand naming, quando il successo di un'azienda comincia dal nome

Una marca senza un nome adeguato non avrà mai un grande consenso nel mercato. È per questo motivo che sono sempre più numerose le imprese che si dedicano con maggiore attenzione alla ricerca del “nome migliore”. Béatrice Ferrari, relatrice del convegno dedicato alla marca e al brand naming organizzato dalla Camera di Commercio di Bergamo, rilascia un’intervista al settimanale bergamasco “La Rassegna”, nella quale fornisce preziosi consigli per la creazione e scelta del nome giusto, tra esempi di nomi di successo e altri da dimenticare.

 Leggi l'articolo

2010/06 Alla ricerca del nome giusto

Una marca senza un nome d’impatto non avrà mai successo. Per questo sono sempre più le aziende che si dedicano a riflessioni approfondite riguardo alla ‘parola perfetta’, ricorrendo al supporto di professionisti del settore.
Largo Consumo

 Leggi l'articolo