Un Naming Day organizzato dalla Camera di Commercio di Bergamo

Bergamo. L’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio di Bergamo ha organizzato una giornata moderata da Anna Maria Colitti dedicata ad apprendere e comprendere alcune tematiche riguardanti il brand naming.

La giornata, gratuita ed aperta a tutti, è stata organizzata con la finalità di chiarire alcuni punti del nuovo bando per la concessione di agevolazioni per la registrazione di marchi comunitari ed internazionali per le PMI. Il bando, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in convenzione con Unioncamere, è stato spiegato Claudia Samarelli di Unioncamere Nazionale Roma che ha sciolto alcuni dubbi riguardanti il bando del Ministero.

È intervenuto anche Alberto Fassi, CEO del famoso brand di prodotti da cartoleria Legami®, con un’interessante testimonianza sulla nascita e il consolidamento del brand nel mercato nazionale e internazionale.

L’intervento di Béatrice Ferrari si è invece focalizzato sui principi alla base del brand naming e sulle metodologie di creazione di un brand name di successo, riscuotendo un notevole interesse dal pubblico presente.

La giornata bergamasca, a cui hanno partecipato più di 60 persone tra cui consulenti e imprenditori locali, è indicazione di quanto sia d’interesse ed attuale la tematica del brand naming oggi in Italia.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati