Il lusso tra sunglasses e supercar per il mensile Comunicando di ottobre 2012

Per il mese di Ottobre 2012 il tema scelto è il LUSSO. Una piccola parola che simboleggia uno stile di vita fatto di desideri che si realizzano. «Datemi il lusso! Farò a meno del necessario» diceva Oscar Wilde e così con questa puntata della nostra rubrica sul Naming vi regaliamo un po’ di curiosità su due luxury brand.

Il primo è ILORI di Luxottica, nato da poco nel retail di occhiali da sole di fascia alta. Un nome, racchiuso in un occhio ornato da motivi floreali, che significa ‘Tesoro Speciale’ in una lingua del continente africana. Un trisillabo esotico per dire lusso e unicità.

LAMBORGHINI è invece il brand storico scelto per questa puntata sul naming: la casa automobilistica nasce nel 1963 a Sant’Agata Bolognese (BO) e porta il cognome del fondatore FerruccioSupercar sportive e rombanti unite dal nome di quattro sillabe con origini germaniche e latine. Il simbolo di rappresentanza è il toro: segno zodiacale di Ferruccio Lamborghini e dalla sua passione per la Corrida spagnola nonché fonte di ispirazione dei nomi delle vetture.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati