Corsi Brand Naming

Corso Naming Day

Il Naming Day viene realizzato con piccoli gruppi di persone in modo da favorire lo scambio, il dibattito e l’esercitazione. Si tratta di una giornata ‘full immersion’ che si svolge dalle 9:30 alle 17:30 e consente di ‘toccare con mano’ le problematiche dominanti scoprendo le soluzioni vincenti del brand naming.

Le formule di partecipazione sono le seguenti:

Naming Day Basic / Open

Partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà (sono ammesse al massimo 3 persone della stessa azienda). Il corso Basic/Open si svolge presso gli uffici Synesia di Milano, oppure presso gli uffici del partner organizzatore.

Naming Day Basic / Aziendale Indoor

Calibrato in base agli obiettivi e alla realtà dell’azienda, presso la sede e in data prescelta. Oltre all’italiano, il Naming Day aziendale può essere preparato in lingua inglese e francese.

Naming Day Basic / Residenziale Outdoor

Organizzato presso una delle dimore di Châteauform’ – o in un location scelta dal cliente – dove i partecipanti vengono accolti la sera prima del corso con una cena deliziosa. Il corso diventa così un’esperienza unica e significativa di teamworking, un momento di grande piacere oltre che di apprendimento condiviso. Il Naming Day Residenziale può essere preparato anche in lingua inglese e francese.

I Naming Day possono anche essere realizzati in partnership con società, agenzie, associazioni o scuole in modo da offrire ai partecipanti alcuni vantaggi specifici.

Corso Naming Day Focus

A seguito della partecipazione al Naming Day è possibile accedere ai corsi di approfondimento Naming Day Focus© proposti in moduli di 4 ore dalle 9:00 alle 13:00. Come per il Naming Day Basic, i Naming Day Focus possono essere realizzati nelle formule Basic, Aziendale o Residenziale, in partnership. Tutti i corsi prevedono il rilascio di una dispensa e di un attestato di frequenza.

Naming ‘Focus Namewriting’, la creatività mirata al brand naming

Approfondimento pratico delle tecniche di creatività:

  • Creatività Descrittiva
  • Creatività Associativa
  • Creatività Proiettiva

Naming ‘Focus Strategie’ di brand naming e Naming Architecture

Esercitazioni pratiche attraverso un caso o più casi proposti dai partecipanti:

  • La Struttura Nominale
  • Il territorio Semantico
  • l Naming Book

Naming Focus ‘Proprietà Intellettuale’ (partnership Bugnion)

Naming generico vs naming distintivo attraverso casi proposti dai partecipanti:

  • Oggetti di protezione come marchio di proprietà
  • Modalità di protezione del marchio di proprietà
  • Territorialità e protezione del marchio di proprietà