Homepage

ULTIME NEWS

Archivio News »

ULTIME NEWS

Portfolio

Nel corso degli anni Béatrice Ferrari, fondatrice di Synesia, ha collaborato con numerose aziende, nazionali e multinazionali partecipando ad altrettanti numerosi battesimi. Questi sono alcuni dei lavori nati da queste collaborazioni.

Cosa significa Synesia

Si impara…

che Synesia è un nome di fantasia creato a partire dal sostantivo femminile invariabile italiano Sinesi [sì-ne-si]: indica una costruzione a senso che permette di accordare un verbo plurale a un sostantivo singolare o viceversa…

»

Consulenza

Il naming, o più precisamente il brand naming, riguarda l’insieme delle operazioni inerenti la definizione, l’analisi, lo sviluppo e la declinazione del nome della marca. Queste attività vengono condotte seguendo la metodologia del Naming DESC.

Da oltre 30 anni Béatrice Ferrari, fondatrice di Synesia, si occupa di brand naming supportando le aziende e i professionisti nella scelta del nome giusto.

Formazione

Il Naming Day è un corso di formazione che rappresenta la soluzione ideale per imparare ad attuare la metodologia Naming DESC.

Milioni di nomi già protetti da copyright lasciano purtroppo sempre meno spazio alla creatività spontanea e le conseguenze di una scelta di naming superficiale possono a volte vanificare mesi o anni di lavoro preliminare.

La scelta del nome necessita di un approccio metodologico capace di portare la logica del
‘Mi Piace, Non Mi Piace’ verso quella del ‘Funziona, Non Funziona’

Prossimi Corsi

Corso chiuso
Naming Day Basic / Open ‘Speciale Bugnion’ a MODENA
Firenze - 15-11-2018
Naming Day Basic / Open ‘Speciale Bugnion’ a FIRENZE
Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del Brand Naming. Questa versione 'Speciale Bugnion' si svolge a Firenze e prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.