Il nuovo macinadosatore innovativo La Cimbali si chiama ELECTIVE

ELECTIVE è il nome #madeinsynesia che identifica il macinadosatore del futuro

Gruppo Cimbali, azienda storica meneghina operante nel mercato delle macchine del caffè, sceglie il nome ELECTIVE per identificare il suo nuovo macinadosatore capace di interfacciarsi con le più evolute macchine LaCimbali. Il successo del marchio affonda le proprie radici oltre un secolo fa e culmina nel 2012 con l’inaugurazione del MUMAC, il primo Museo Italiano delle Macchine per Caffè Espresso.

ELECTIVE è nato dalla metodologia Naming Desc di Synesia, un processo articolato composto da una serie di attività strategiche, creative e selettive. Il team Synesia ha lavorato sull’identificazione dei valori del prodotto da esprimere nel nome, ovvero la PERFORMANCE, la VERSATILITÀ, l’AVANGUARDIA e la PASSIONE. Da questi valori sono iniziate le esplorazioni creative da cui sono emerse oltre 700 parole/nomi. Una serie di fasi di selezione e verifiche sono state poi avviate in 8 registri marchi e 7 lingue di riferimento per le verifiche linguistiche, per approdare a una rosa di nomi finalisti dalla quale si è imposto il nome ELECTIVE.

ELECTIVE è infatti un nome originale sul mercato delle macchine per la produzione di caffè espresso: si tratta di una parola del dizionario inglese che si traduce in italiano con il termine elettivo. Il nome veicola un messaggio di esclusività, scelta e unicità e ben rappresenta l’avanzamento tecnologico del prodotto nonché le sue capacità di adattarsi alle singole volontà di chi lo utilizza per ottenere la massima qualità di caffè.

Visita il sito www.cimbali.it

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati