DISTINTA, il nome #madeinsynesia della collezione breakfast De’Longhi che si fa notare

DISTINTA è il nome identificato dalla squadra Synesia guidata da Béatrice Ferrari e De’Longhi, azienda italiana leader nel settore degli elettrodomestici.

DISTINTA nasce dalla tecnologia ed esperienza di De’Longhi: è la collezione breakfast composta da 9 elementi (bollitore, mini bollitore, bollitore digitale, tostapane 2 fette, tostapane 4 fette, macchina da caffè a pompa, macchina da caffè americana, monta latte e forno elettrico) che integra stile, futuro, purezza ed eleganza in un unico esclusivo concetto di nuovo classico.

La ricerca del nome ha seguito la metodologia Naming Desc, iniziando con l’identificazione dei valori fondamentali da esprimere attraverso il nome, ovvero il GUSTO, la QUOTIDIANITÀ, l’ESPERIENZA e il DESIGN. Successivamente si è passati all’esplorazione creativa: un gruppo di lavoro è stato organizzato con il team De’Longhi e la produzione creativa è stata poi ottimizzata da 3 namewriter, per arrivare a una produzione totale di oltre 1600 parole/nomi. Sono state poi condotte diverse fasi di selezione e portati avanti nuovi approfondimenti creativi che hanno prodotto altre 750 parole/nomi. I nomi selezionati sono stati poi vagliati da un punto di vista legale, per arrivare a una rosa di 24 nomi finalisti coerenti con le aree valoriali e gli obiettivi di comunicazione definiti.

DISTINTA è il nome emerso come disponibile dalle verifiche giuridiche e che meglio risponde ai tre criteri di fattibilità del naming: la Proprietà intellettuale (disponibilità giuridica come marchio di proprietà), il Marketing (coerenza con il posizionamento e i valori del brand) e la Linguistica (pronuncia, eufonia, internazionalità).

DISTINTA è un aggettivo della lingua italiana, un trisillabo molto semplice da pronunciare, dal ritmo piano, femminile, elegante. Indica unicità, singolarità e riconoscibilità, uno stile disinvolto, signorile e raffinato. DISTINTA è un nome che ben si adatta a una linea esclusiva caratterizzata da piccoli dettagli che fanno la differenza e si rivelano quando il design reinterpreta lo stile classico con eleganza inimitabile.

Visita il sito www.delonghi.distinita.com

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati