Il Naming Day approda sulla rete

È online il sito ‘Naming Day’ che propone percorsi formativi per aiutare le aziende a superare i limiti della proprietà intellettuale, le difficoltà linguistiche e le sfide di marketing quando devono creare nuovi nomi per i loro brand. Ideato nel 2009 dalla maggiore esperta in materia Béatrice Ferrari, è l’unico corso interamente dedicato al brand naming in Italia.

Il successo del corso ‘Naming Day’, ha portato le giornate di formazione alla creazione di nuovi nomi di marca a moltiplicarsi ed articolarsi nel corso degli ultimi anni. Da semplice corso Basic organizzato presso gli uffici Synesia di Milano, sono state create formule Aziendali svolte direttamente presso gli uffici delle società interessate, e formule in Partnership con altre agenzie o società di consulenza.

I Naming Day Aziendali hanno visto coinvolte realtà come Coop Italia, Lavazza, Bolton Alimentari, Bonduelle, Chiesi Farmaceutici, Banco Popolare, Dr. Schär, MGM mondo del vino. La formula in Partnership è stata invece molto significativa con la società di consulenza in proprietà industriale e intellettuale Bugnion Spa che ha portato il corso Naming Day in tutte le loro sedi italiane, da Roma a Verona, da Bologna a Rimini, o ancora Firenze, Modena e altre città ancora.

Direttori marketing, imprenditori, amministratori delegati o copywriter, oggi sono centinaia le persone che hanno partecipato ad un Naming Day. Dalle loro richieste sono nati ulteriori corsi di approfondimento, i Naming Focus, che rispondono all’esigenza di maggiore comprensione e pratica di alcuni punti specifici quali la creatività applicata al naming o le strategie di brand naming.

Tutta questa realtà è ormai presente sul sito Synesia, che oltre ad informare sul calendario dei prossimi corsi, presenta numerose testimonianze video e scritte.

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati